RICETTA TORTA AL TORRONE MORBIDO: il cavallo di battaglia di Sara Dolciaria

481708f55f554a1019353ef3aa51d4a1La torta al torrone è uno dei prodotti di punta di Sara Dolciaria ed è realizzata, come tutte le nostre creazioni, secondo le ricette della tradizione e utilizzando solo materie prime di qualità.

Torta al torrone morbido, torta al torrone e cioccolato, torta di torrone morbido con mandorle, torta di torrone morbido alla Nutella, torta di torrone morbido al pistacchio , torta di torrone morbido ai mirtilli: queste sono soltanto alcune delle 50 varianti realizzate dalla nostra azienda ogni giorno.

Il segreto del successo delle nostre torte di torrone da oltre vent’anni?

Il legame con la tradizione e la continua e costante ricerca di rinnovamento per conquistare ogni giorno il palato dei nostri clienti con prodotti sempre nuovi.
 

Un po’ di storia del torrone …

La maggior parte delle persone sostiene che il primo esemplare di torrone risalga al 1441, ai tempi del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza: in realtà le origini di questo dolce sono antichissime e, nello specifico, risalgono ai tempi di Roma.

Il primo a parlare di torrone fu Catone nel 160 A.C.  che, in una delle sue opere, raccontava di un piatto Cartaginese a base di miele, farina, uova e formaggio.

Si arrivò poi, come descrive il poeta latino Marziale, ad un miglioramento di questa ricetta con un dolce chiamato “cupedie”, a base di farina di farro, miele, uova, acqua e  mandorle intere come decorazione.

Furono poi gli Arabi tra il IX ed XII secolo a diffondere un dolce che assomigliava moltissimo al torrone che conosciamo, a base di miele e zucchero cotti con mandorle, pistacchi e noci.

 

Torta al torrone morbido: la ricetta di Sara Dolciaria

Seguendo esclusivamente la ricetta originale Sara Dolciaria produce diverse varianti di torta di torrone morbido.

Il processo che porta alla realizzazione della nostra torta di torrone inizia con un’attenta selezione delle materie prime: miele, cioccolato, nocciole e mandorle, zucchero e albume d’uovo.

La parola d’ordine in questo caso è Made in Italy, perché utilizziamo esclusivamente prodotti italiani tra i più rinomati sul mercato e sottoposti a rigidi controlli di qualità.

Tradizione e semplicità: questi gli aggettivi che descrivono invece il processo di lavorazione interamente artigianale, caratterizzato dall’utilizzo di attrezzature semplici ma funzionali.
 

Una cottura lenta e “antica”

torroniera-in-rame-1Quando parliamo di attrezzature semplici e funzionali parliamo di torroniere in rame.

La lavorazione della torta di torrone non prevede assolutamente l’utilizzo di macchinari: il nostro prodotto è il risultato dell’esperienza e delle capacità manuali dei nostri maestri pasticceri.

Per esaltare il sapore delle nostre torte al torrone morbido, abbiamo scelto di adoperare un metodo di cottura lungo che prevede l’utilizzo di torroniere in rame, proprio come una volta.
 

La fase di confezionamento

Al termine della cottura si passa alla fase di confezionamento della torta di torrone.

Tutte le torte torrone realizzate vengono tagliate a fette e confezionate singolarmente al fine di garantire la conservazione ed un prodotto sempre fresco.

Tra le torte torrone il formato più venduto è senza dubbio la linea soffice CM28 dal peso di 4 kg: all’incirca ogni torta può essere sporzionata in una ventina di fette e, se conservata in un luogo fresco ed asciutto non refrigerato, ha una durata di circa 18 mesi circa.

In questo caso parliamo di una torta di torrone morbido tonda, ma su richiesta ne realizziamo anche di forma rettangolare.
 

Torta torrone: un prodotto INTERNAZIONALE

Ingredienti italiani e genuini, metodi di lavorazione semplici come vuole la tradizione.

Questi gli “ingredienti del successo” della torta torrone di Sara Dolciaria che oggi viene esportata in tutto il mondo, dall’America all’Australia.

A tutti i nostri clienti diamo inoltre la possibilità di personalizzare la torta al torrone morbido che hanno scelto: in particolare per le aziende realizziamo etichette con l’intestazione ed il logo della ditta.

Lavori nel settore del commercio all’ingrosso? Oppure sei un rivenditore di prodotti dolciari e sei alla ricerca di qualcosa di speciale ed unico?

CONTATTACI SUBITO COMPILANDO IL FORM: ti invieremo cataloghi, campioni di prodotto e altro materiale per aiutarti a conoscere meglio la torta al torrone di Sara Dolciaria!

 


 

Richiedi informazioni o un preventivo!

* campi richiesti

Il tuo nome*:

La tua email*:

Telefono:

Il tuo messaggio*:

Esegui la procedura di verifica per dimostrare che sei umano e non un sistema automatico

Ho letto e compreso l'informativa privacy e concedo il consenso al trattamento dei dati.

Accetto il trattamento dei dati*:

Prodotti correlati