DOLCIARIA SARA srl con sede legale in (47826) Verucchio (RN) alla Via Goethe n.28, frazione di Villa Verucchio, numero di iscrizione al Registro Imprese di Rimini REA RN – 324828, cod. fiscale 04088570405 P. IVA n. 04088570405 (di seguito “TITOLARE”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti tramite il sito web www.saradolciaria.it (di seguito “Sito”), di cui DOLCIARIA SARA srl ne è l’unica ed esclusiva titolare.

NOTE GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul SITO, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Compra online”. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

REGISTRAZIONE DEGLI UTENTI

Per poter acquistare sul Sito, gli Utenti occasionali o privati possono registrarsi oppure accedere all’acquisto Guest (Cliente).

Per concludere l’ordine dovranno fornire, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nelle fasi di check out ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali, in particolare sono necessari i seguenti requisiti: 1) aver compiuto 18 anni; 2) avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti ed essere in grado di stipularli; 3) avere un indirizzo e-mail valido; 4) essere titolare di una carta di credito tra quelle accettate dalla nostra Banca.

Gli Utenti professionisti, es. dettaglianti, grossisiti, dovranno registrarsi fornendo la propria P.IVA e i dati societari relativi, a seguito di verifica interna il TITOLARE ufficializzerà la registrazione fornendo i dati di accesso e la scontistica applicabile.

Il TITOLARE non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi il dovere di custodirle.

Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al D.Lgs 206/2005 e al Codice Civile.

OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito web sopra indicato. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti sono conclusi con il TITOLARE.

Le foto inserite sono a scopo illustrativo, i prodotti, data la loro natura di produzione artigianale, possono differire nell’aspetto esteriore e nella confezione.

Le informazioni contenute nel Sito possono contenere inesattezze tecniche, omissioni o errori tipografici. La documentazione disponibile, inclusi i documenti raggiungibili direttamente o indirettamente con link, gli elementi costitutivi e la relativa grafica sono forniti «così come sono», senza garanzia per vizi e/o difetti che ne possano impedire e/o limitare l’utilizzo. ll TITOLARE si riserva inoltre il diritto di apportare cambiamenti, senza preavviso e in qualsiasi momento, alle presenti note e modalità di utilizzo, ai servizi, prodotti e/o programmi descritti in questo sito. Inoltre non garantisce che i documenti siano privi di errori, virus, e/o altri contenuti pregiudizievoli, rimanendo a carico dell’utente ogni spesa per ogni intervento di riparazione e/o correzione. L’utente accetta di sollevare il TITOLARE da ogni possibile pretesa, danno, responsabilità diretta o indiretta per l’uso di questo sito.

PREZZI

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA per i clienti occasionali o privati, mentre sono mostrati esenti IVA per i dettaglianti e i grossisti registrati sul sito e confermati come tali dal TITOLARE durante la fase di registrazione.

Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

ORDINE

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmessi al TITOLARE, per via telematica, seguendo le istruzioni del Sito.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, verrà fornito un riepilogo delle informazioni su ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di trasporto (se presenti), nonché i riferimenti societari e l’indirizzo di posta elettronica del TITOLARE; verrà altresì chiesta l’accettazione integrale della privacy policy delle Condizioni Generali di vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso.

Il TITOLARE ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato dal TITOLARE, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione concernente l’ordine stesso con il TITOLARE.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio, da parte del TITOLARE, della Conferma d’Ordine all’indirizzo email fornito dal Cliente. Il TITOLARE, a sua completa discrezione, potrà non dare corso all’ordine se per esempio se non vi siano sufficienti garanzie di solvibilità, se l’ordine dovesse risultare incompleto o non corretto, in caso di eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questi casi, il TITOLARE provvederà a informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non è stato dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. In questo caso TITOLARE provvederà al rimborso integrale o parziale dell’ordine.

Si ricorda che il prodotto che si acquista è destinato esclusivamente al paese nel quale si effettua l’ordine; pertanto se il Cliente decide di immettere il prodotto in un altro paese, è responsabile dell’immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione da paese in cui ha acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intende portarlo. Il TITOLARE declina sin da ora ogni qualsivoglia responsabilità in merito.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro al TITOLARE dell’Ordine stesso tramite il circuito di pagamento messo a disposizione on-line sul Sito. Il TITOLARE utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

Il TITOLARE provvederà ad emettere scontrino fiscale o fattura relativa all’Ordine di Acquisto, inserendola nel plico che sarà recapitato al Cliente che ha effettuato l’Ordine. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Il TITOLARE pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

SPEDIZIONE, CONSEGNA E SPESE

Le spese di trasporto per la consegna in Italia dei prodotti ordinati per i clienti occasionali o privati sono inclusi nel prezzo di vendita, fatto salvo per Venezia, Isole Minori e Località Disagiate a cui sarà applicato un sovrapprezzo, indicato prontamente una volta inseriti i dati di consegna.

Gli ordini vengono consegnati entro 4 giorni lavorativi a partire dall’e-mail di conferma della spedizione. Per alcune zone d’Italia come la Sardegna, la Sicilia, la Calabria e le isole potrebbero essere necessari indicativamente 5 giorni lavorativi. In ogni caso, al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata al TITOLARE in caso di un mancato rispetto della stessa laddove la Consegna avvenga successivamente al giorno stimato.

Una volta spedito l’ordine, verrà inviata un’e-mail di conferma, il monitoraggio dell’ordine sarà possibile dall’area riservata del sito.

Il TITOLARE non è responsabile di eventuali ritardi occorrenti nella spedizione, per accordi presi fra Cliente e corriere o per assenza del destinatario o per dati errati di indirizzo e destinatario; non è altresì responsabile per eventuali danni subiti a causa di ritardi nella consegna.

Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il TITOLARE chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare il TITOLARE al link “Contattaci”.

Mancata consegna

Nel caso di mancata consegna causa assenza del Cliente dal domicilio indicato come indirizzo di spedizione, si comunica che dopo il secondo tentativo di consegna, il terzo e gli eventuali successivi saranno a pagamento. Così come i costi aggiuntivi dovuti a servizi accessori alla consegna come il fermo deposito presso corrieri.

RESPONSABILITA’

Il TITOLARE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto, ivi incluse le Ordinanze di emanazione governative e le emergenze sanitarie nazionali o regionali che dovessero rallentare o impedire l’evasione dell’ordine. Il TITOLARE non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il TITOLARE non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto Il TITOLARE non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

COPYRIGHT

Tutte le informazioni, i dati, le immagini, le fotografie, i software, i grafici, scripts ed, in generale, il materiale contenuto e pubblicato sul Sito (protetto da copyright), sono di proprietà del TITOLARE. È pertanto fatto divieto di qualsiasi forma di copia, modifica, caricamento, scaricamento, trasmissione, pubblicazione o distribuzione a terzi per scopi commerciali se non previo consenso scritto del TITOLARE. È altresì proibito l’uso dei marchi (famosi e noti al pubblico) presenti sul sito in maniera non conforme alla legge; un uso improprio comporta gravi conseguenze legali.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014. (Codice del Consumo), l’acquirente (solo se persona fisica) ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario inviare l’intenzione di recedere dal contratto tramite lettera raccomandata A/R oppure tramite fax, telegramma o e-mail, purchè seguiti da lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 48 ore dalla ricezione della merce. Si ricorda che per usufruire di tale diritto, occorre essere un privato.

Una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti dovranno essere restituiti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando la merce è stata ricevuta.

Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati è a carico del Cliente e sotto la sua responsabilità.

I Prodotti dovranno pervenire in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, con la loro confezione originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso.

Non appena ricevuti i prodotti il TITOLARE provvederà al rimborso con il corrispettivo valore della merce per cui è stato esercitato il diritto di recesso, accreditando l’importo a mezzo bonifico bancario previa comunicazione dei dati bancari del Cliente.

Verranno in ogni caso trattenuti 6,90 euro a titolo di rimborso delle spese di spedizione.

Il Diritto di Recesso è escluso per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati secondo specifiche richieste dal cliente, nonché per i beni che per loro natura non possono essere rispediti o per i quali vi è il rischio di deterioramento o alterazione rapida.

I Prodotti non siano stati commissionati su misura o personalizzati (ad es. con stampa personalizzata o altro) o articoli non a catalogo ordinati su richiesta.

CANCELLAZIONE O CHIUSURA UTENTE

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account o richiederne la cancellazione in ogni momento, attraverso il Sito o contattando direttamente il TITOLARE.

Il TITOLARE, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI

Il TITOLARE si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso al Cliente mediante la sua pubblicazione all’interno del Sito. Le modifiche ai termini sostituiscono ed abrogano quelle precedenti, pertanto il Cliente che utilizzava il servizio precedentemente alle modifiche, accetta senza alcuna riserva i nuovi termini.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge e alla giurisdizione dello Stato italiano. Il foro competente sarà quello scelto di Rimini.